mercoledì 15 febbraio 2012

LE PAGELLE

PAGELLE A CURA DI STEFANO ERMINI

Partita difficile portata a casa ieri sera per la San Pio X. Oltre alle difficoltà climatiche ci si mette un ostico avversario, che vende cara la pelle. Giornata storta dell’arbitro che però non ferma la San Pio X che con carattere e grinta mette in fila il decimo risultato utile consecutivo e consolida il primato. Non era partita da tanti fronzoli e infatti i ragazzi di Mr Lapini ci mettono corsa e carattere e vincono meritatamente la partita. Questa squadra sembra crescere in consapevolezza ad ogni partita e dimostra un equilibrio e una compattezza che sono fondamentali per rimanere ai vertici. ORDINE CATEGORICO: Continuate così ragazzi!


PAGELLE:

MEROLLA= 8 Un gatto in porta! Tra primo e secondo tempo compie 3-4 interventi decisivi e scoraggia la rincorsa avversaria verso il pareggio! Rischia di parare anche il rigore che avrebbe coronato una prestazione che comunque rimane maiuscola. Mi dispiace ripetermi, ma è decisamente il miglior portiere del campionato!

CASUCCI= 6  Minuti di sostanza per il capitano!

SIGNORE = 6 Di stima, visto che gioca i primi minuti che non ho visto!

FERRINI = 6.5 Gioca una partita intelligente, senza rischiare troppo! Prestazione fatta di sostanza e impreziosita da una rete con un tiro da lontano!

PARRETTI = 6 Fa il solito lavoro sporco, giocando molto spesso spalle alla porta. Lotta e conquista falli in grande quantità, anche se gli manca lo spunto vincente per risultare decisivo. Molto più importante in fase d’impostazione che in fase di finalizzazione!

BRUNI = 7.5 Queste sono le sue partite! Quando c’è da andare al sodo, senza troppi fronzoli lui si fa sempre trovare presente con una prestazione fatta di corsa e difesa! Le sue ripartenze in velocità mettono in grande difficoltà gli avversari, decisamente lenti. A volte un po’ frettoloso nelle scelte sui contropiedi.

PIRONI = 7.5 Un muro! Chiunque passi dalle sue parti gli sbatte contro e rimbalza! E’ vero che gioca in una sola metà campo e difficilmente si fa vedere in avanti, ma è decisamente il miglior difensore del torneo e si esalta nella lotta! Aggiustasse un po’ la mira in attacco sarebbe devastante!

VANNINI = 6.5 Leader silenzioso! Non si ricordano numeri degni di nota, ma non si fa mai saltare e non sbaglia mai! E’ il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero per duttilità e carisma. Quello che da ritmo alla squadra facendo sempre la cosa più semplice!

GIROLAMI = 8.5 Per l’80% delle squadre di questo campionato è immarcabile! (sono stato basso con la percentuale!)! 2 goal, ma soprattutto la costante impressione che quando ha la palla fra i piedi possa sempre nascere qualcosa di pericoloso! E’ diventato anche un discreto difensore e lotta e corre per aiutare la squadra! Ultimo merito: non so come faccia, ogni partita, a subire 6-7 brutti interventi e a non innervosirsi mai! Bravo davvero!

MATTEINI = 6 Una prestazione più opaca del solito. In campo non sembra capace di dare il solito contributo e appare un po’ fuori dalla partita, nei minuti in cui viene chiamato in causa.

COACH LAPINI= 7.5 Mister e sono 10! Decimo risultato utile consecutivo, ma soprattutto una squadra che ad ogni partita dimostra che ha un’anima! Ormai gli avversari, quando incontrano la San Pio, sanno di trovarsi davanti a una battaglia! E questo è merito del mister! Unico neo: in partite come queste, dove è più importante corsa e grinta delle giocate, forse è meglio cambiare piu frequentemente per dosare al meglio l'energie dei calciatori.

P.S. Vedere Mister Lapini in tribuna (perche squalificato) a sbraitare e soffrire è stato una partita nella partita!!!

Nessun commento:

Posta un commento