mercoledì 12 ottobre 2011

LE PAGELLE


A.S.D. San Pio X - Deportivo Badiola 7-3

Pagelle a cura di Stefano Ermini.

MEROLLA: 6. Il portierone del San Pio parte un pò contratto nel primo tempo. Si riprende nella ripresa con un paio di interventi importanti. Può fare di più, ma le certezze del San Pio partono sicuramente dall'avere uno dei migliori portieri del campionato.


CASUCCI 7.5. Il capitano entra nel primo tempo e spacca in 2 la partita insaccando di tacco una splendida azione e con uno splendido movimento, con un dai e vai con Girolami, finalizzato da un chirurgico tiro di punta. Da quella cattiveria giusta che nei primi 10 minuti era un pò mancata.


GIROLAMI 8. Il migliore in campo. Non lo vedono veramente mai! Quando parte palla al piede gli avversari iniziano a tremare! Confeziona goal ed assist e da sempre l'impressione di avere la giocata giusta. Si sacrifica anche in copertura e se continua cosi gli si può perdonare anche qualche piccola sbavatura in fase d'impostazione. Immarcabile.


SIGNORE 6. Tanta corsa e impegno. Uno di quei giocatori che danno sempre tutto e che sono fondamentali durante l'anno.


PIRONI 6. Nel primo tempo è preciso e puntuale nelle chiusure, un pò meno in fase d'impostazione e fa arrabbiare il mister. Nel secondo tempo non si vede per colpa di un calo di zuccheri, ma il San Pio non può prescindere da questo giocatore se vuole puntare in alto.


VANNINI 8. Il migliore dopo Girolami. Da sicurezza a tutto il reparto e ingaggia un bellissimo duello con la punta degli avversari (il migliore dei suoi), uscendone spesso vittorioso. E' preciso in fase d'impostazione e rischia pochissimo.


MATTEINI 6. Luci ed ombre nella sua partita. Qualche bella sortita e l'assist per il primo goal di Casucci, ma anche un paio di sbavature non da lui in fase difensiva e d'impostazione.


PARRETTI 6.5. Serviva un'attaccante che segnasse e Parretti si presenta alla sua nuova squadra con una doppietta e una partita di grande sostanza. Ancora da migliorare la sinergia con la squadra e da meno profondità di Girolami e Ferrini, ma lotta e conquista tanti falli preziosi.


FERRINI 6.5. Minuti di qualità come gli ha chiesto il mister. Nell'inedito ruolo di punta tiene palla e fa salire la squadra. Fa l'assist per il goal della sicurezza di Bruni e nel primo tempo una sua azione personale fa riscuotere i tifosi!


BRUNI 6.5. La media fra un brutto primo tempo in cui parte troppo nervoso e un bellissimo secondo tempo in cui segna, duetta con girolami (2-3 scambi veramente belli) e lotto come il solito leone!


COACH LAPINI 8. All'esordio trattiene bene l'emozione e carica a dovere i suoi. Il cambio di Casucci con Bruni cambia il primo tempo e anche nel secondo ha in mano la squadra e legge bene la partita. La squadra lotta, si difende con ordine e da quasi mai la sensazione di non sapere cosa fare. Un ottimo inizio. Il motto è quello di lavorare lavorare lavorare, ma sono vittorie che danno morale e fanno intuire che il cammino intrapreso è quello giusto!

Nessun commento:

Posta un commento