venerdì 11 novembre 2011

LE PAGELLE

Pagelle a cura di Stefano Ermini.


Vivaio - A.S.D. San Pio X  3-6
Partita durissima e vinta con tanto cuore, dopo il primo tempo più brutto della stagione. C’è ancora tanto da lavorare per Mr Lapini, ma la squadra ha dimostrato un grandissimo cuore! Vincere giocando male è il primo passo per diventare una grande squadra!

MEROLLA 9  Stratosferico!! Compie almeno 5 interventi decisivi che salvano la squadra nel momento di maggiore difficoltà. Probabilmente senza di lui sarebbe stata impossibile la rimonta… Avere un portiere del genere (mio personale parere il migliore del campionato!) da una grande sicurezza!

PIRONI 7  Difficoltà iniziali nell’impostare l’azione, ma è costretto a lanci lunghi più per l’immobilità dei suoi compagni che per colpe proprie. Comunque il compito dei difensori è difendere e lui non si fa saltare nemmeno una volta. Nel primo tempo, quando la squadra è in grande difficoltà, e anche nel secondo, in difesa è sicuramente il migliore dei sui.

SIGNORE S.V.  impossibile da giudicare nei pochi minuti in cui viene impiegato.

CASUCCI 6  Un primo tempo un po’ anonimo in cui va in difficoltà più volte, come tutta la squadra. Tanta corsa e generosità, ma poco lucido nelle 2 fasi. Non al meglio, ma ha dato tutto come sempre per la causa!

FERRINI 5,5  Troppo nervoso, sia nel primo tempo con la squadra in difficoltà, che nel secondo quando viene provocato, ma sbaglia a rispondere. Quando è calmo e tranquillo è un giocatore che perde pochissimi palloni e da una grande qualità al gioco, ma in partite come quella di ieri sera il suo nervosismo porta a danneggiare lui e la squadra.

GIROLAMI 6,5 Un brutto primo tempo in cui non incide e difende poco, ma un secondo tempo in cui fa partire la rimonta e spezza in 2 la squadra avversaria con le sue accelerazioni. Non era la sua partita, visto l’avversario roccioso, ma riesce comunque ad essere decisivo! Importantissimo per la squadra.

VANNINI 6  Meritava di più per il secondo tempo giocato ad alti ritmi in cui attacca e difende, ma influiscono il brutto primo tempo e la palla assassina data a centro area che poteva riaprire i giochi e che viene salvata da uno stoico Pironi.

MATTEINI 7  Grande prestazione ieri sera! Decisivo soprattutto nel momento della rimonta e del sorpasso con l’assist a girolami e il goal! Lotta, corre, ma soprattutto salta l’uomo con grandissima facilità! Davanti sono in tanti, ma se continua così sarà difficile levarlo per Mr Lapini.

BRUNI 6,5  Mi sarebbe piaciuto dargli di più, ma ha sulle spalle l’errore di posizionamento sul primo goal. Nel primo tempo incide pochissimo, soprattutto perché tende troppo a stringere il campo, quando invece doveva allargarlo, contro una squadra che invece difendeva stretta, ma è comunque l’unico a creare i (pochi) pericoli agli avversari. Cresce tantissimo nella ripresa e, in generale, è un giocatore decisivo per questa squadra in quanto è l’unico che fa entrambe le fasi con qualità e quantità!

PARRETTI 6  non tocca tantissimi palloni e sbaglia un goal a porta vuota (complice il non bellissimo passaggio di Bruni), ma lotta e prende un’infinità di falli. Cerca di tenere palla e far salire la squadra, ma nel primo tempo trova tante difficoltà perché gli avversari sono corti e difendono bene. Meglio anche lui nella ripresa, ma non fa mai mancare il suo apporto e il suo lavoro “sporco”.

COACH LAPINI 6,5  Ok, la squadra non gioca benissimo ed è vero che commette gli stessi errori delle prime giornate. Manca ancora il gioco nei momenti in cui gli avversari sono chiusi e l’arma in più in questo momento è l’esuberanza fisica. E’ comunque lui che decide di passare al 2 2 nel secondo tempo, facendo allargare le maglie avversarie e permettendo ai suoi di avere maggiori spazi in cui inserirsi e far valere il maggior tasso tecnico. Mica male l’idea del Mister!!!

Nessun commento:

Posta un commento