venerdì 25 novembre 2011

LE PAGELLE

Pagelle a cura di Stefano Ermini: 

Si veniva dalla prima sconfitta e c’era curiosità di vedere come la San Pio avrebbe affrontato il primo momento di difficoltà, fra l’altro contro una diretta concorrente per le primissime posizioni. Beh, la squadra di Mister Lapini ci ha regalato la più bella prestazione dell’anno, da tutti i punti di vista. Difesa impermeabile, grandi ripartenze con ottimi fraseggi e una grandissima fame di vittoria. La squadra è scesa in campo e dal primo minuto ha mostrato tanta tanta grinta. Carattere e gioco! Si può chiedere di più?!?!

MEROLLA 8.5  Altra prestazione da saracinesca! I pochi tiri che arrivano nello specchio sono suoi! Mostra una grandissima sicurezza e scoraggia gli avversari! Se trovate un portiere migliore in questo campionato avvertitemi per favore!

CASUCCI 7   Bella prova del capitano! Entra nel momento in cui c’è da far legna e da difendere il vantaggio e si fa trovare pronto! Grinta e tanta applicazione!

SIGNORE 7   Come Casucci, dimostra che la panchina del San Pio è bella lunga e che chiunque entra riesce a dare il proprio contributo! Anche lui ci fa vedere una bellissima prova difensiva, con qualche buono spunto in avanti!
  
PARRETTI 7   Fa le tante piccole cose che non si risaltano, ma che sono fondamentali! Non salta l’uomo come Girolami, ma tiene palla, fa salire la squadra, prende un’infinità di falli e lotta fino alla fine!

GIROLAMI 8   Palla al piede incanta per la facilità di passaggio e di dribbling! Ma quest’anno sta mostrando anche un’ottima tenuta fisica e una grinta mai vista in passato! E’ indispensabile per questa squadra!

MATTEINI 9  Spezza in 2 la partita! Sforna l’assist per il goal di Girolami, prende la punizione per il goal di Bruni e segna con una grande azione personale! Devo aggiungere altro?!

BRUNI 8   Segna, ma soprattutto è fondamentale in entrambe le fasi perché è difficile da saltare e quando parte palla al piede riesce quasi sempre a far male! Quando scende in campo tira fuori una cattiveria che spaventa gli avversari!

VANNINI 8   Decisivo per l’equilibrio che da alla squadra! Difficile che faccia più di 2 tocchi, riesce a dare ritmo ai compagni e dietro è una saracinesca! Impreziosisce la partita con un gran goal dalla distanza!

COACH LAPINI 9   Si merita la palma di migliore in campo insieme a Matteini perché al primo momento di difficoltà la sua squadra risponde alla grande e lui ci mette del suo con un 2 2 bloccato che apre gli spazi in attacco e si chiude a riccio in difesa. Ma soprattutto martella i suoi giocatori dall’inizio alla fine e, in risposta, ottiene una prestazione mostruosa dal punto di vista della grinta e della cattiveria agonistica!

Nessun commento:

Posta un commento