mercoledì 11 gennaio 2012

LE PAGELLE

PAGELLE A CURA DI STEFANO ERMINI.

Inizia l’anno con un risultato molto positivo il S.Pio X, contro l’Officina Chiosi, al termine di una partita giocata male, ma riacchiappata con i denti! Primo tempo veramente incolore per i ragazzi di Coach Lapini, che erano partiti benissimo e in vantaggio, ma poi vanno in difficoltà anche perché davanti si trovano una squadra che gioca a memoria! Nel secondo tempo, complice il calo degli avversari e la reazione d’orgoglio dei “guerrieri”, la S.Pio riesce ad agguantare un importantissimo pareggio! Si potranno fare tutte le critiche del mondo a questa squadra, ma in ogni partita mette un cuore incredibile!! Il cuore del Coach!!!

MEROLLA  5 = Una ogni tanto ci può stare! Brutta prestazione del portierone della san pio che è incerto sul quarto e sul quinto goal e sfortunatissimo in occasione della punizione del terzo goal. La sua classe ci dice che contro il Giglio non passerà una mosca! Difficilmente sbaglia 2 partite di fila!

CASUCCI  6.5 = Prestazione tutta grinta del capitano che si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Mette in campo tutto se stesso con un’ottima difesa e tanta corsa e viene giustamente premiato con il goal.

VANNINI  7 = Il migliore in campo dei suoi nel primo tempo. Soprattutto l’unico, in una squadra un po’ egoista, che cerca di mettere in ritmo i compagni. Nel secondo tempo non si vede e ancora ci chiediamo il perché.

PIRONI  7 = Viene annichilito da Giardini per il goal del momentaneo 6 a 5 del Chiosi con un numero d’alta scuola, ma poi difficilmente viene saltato e trasforma il rigore in maniera perfetta.

BRUNI  6 = Partita dalle 2 facce per Bruni. Subito un gran goal di punta all’incrocio, ma anche tante disattenzioni difensive e tanti passaggi sbagliati. E’ fondamentale quando parte in contropiede e spezza in 2 la squadra avversaria, ma mette sempre il capo basso e non vede i movimenti dei compagni.

GUIDOTTI 6.5 = Al rientro dopo un anno prestazione di sostanza del bomber. Il fiato è poco e la condizione è quella che è, ma gioca d’esperienza e nel secondo tempo si mette al servizio della squadra. Un recupero importantissimo.

MATTEINI 5,5 = Prestazione incolore. Non riesce a incidere ed ha anche problemi con il campo perché scivola spesso. Vogliamo il riscatto nel derby!

PARRETTI 6 = Tanta lotta e sostanza anche se gli manca lo spunto finale per essere pericoloso. Segna comunque il goal del definitivo pareggio e fa tutta la partita a sportellate con gli esperti difensori avversari. A fine partita rivela: “Ho la media goal di Amauri!”

COACH LAPINI 5,5 = La squadra gioca un bruttissimo primo tempo, sempre in balia dell’avversario e con poche idee. Il mister si muove in panchina e vorrebbe entrare in campo (non si sa se per aiutare i suoi o prenderli a calci in culo!). Nel secondo tempo gli avversari calano e, anche se in maniera confusionaria, la San Pio trova il pareggio. Manca ancora qualcosa a livello di impostazione tattica per fare l’ultimo salto di qualità. Scusi mister per le critiche, ma ormai ci ha abituato troppo bene!

Nessun commento:

Posta un commento