mercoledì 21 marzo 2012

LE PAGELLE

PAGELLE A CURA DI STEFANO ERMINI:

Una squadra non si valuta da una partita, seppur brutta e persa male. Bisogna quindi rimboccarsi le maniche, analizzare il match e andare avanti, rialzarsi perché martedì c’è un’altra partita fondamentale, da vincere!
La partita di ieri sera è stata intensa, ha vissuto momenti di tensione (con un arbitro non all’altezza, con errori per entrambe le squadre), ma è stata sempre sotto controllo della Muppet, che ha fatto per tutta la partita il suo gioco e ha impedito alla San Pio di fare il suo. Gli avversari erano fisicamente più forti, ma la squadra di Mr Lapini non li ha sfidati sul piano della tecnica e della velocità dei fraseggi. Si è incaponita in continui 1 contro 1.
I ragazzi quest’anno, in ogni momento difficile, si sono sempre rialzati. Martedì ci aspettiamo l’ennesima reazione di una squadra che ha palle e qualità per vincere questo campionato! FORZA SAN PIO!!!

Pagelle:

Merolla 7 = L’unico a salvarsi. Non può nulla sui goal, ma compie almeno 2 interventi decisivi che permettono alla squadra di credere nel pareggio fino alla fine.

Pironi 6.5 = E’ l’unico che riesce a limitare l’attaccante avversario. In difesa è la solita diga, anche se in fase d’impostazione cerca troppo il lancio lungo, soprattutto nel primo tempo. Segna anche un goal. Peccato per il tiro libero fallito che poteva riaprire il match.

Ferrini 5.5 = Non ha interpretato male la partita ed è l’unico che ha seguito il Mister che ripeteva di giocare larghi con un 2 2. Perde una palla sanguinosa che porta la Muppet sul 6 a 4.

Parretti 5.5 = Gioca solo nel primo tempo, a causa di una botta rimediata in un contrasto. Nei pochi minuti in cui è impiegato non riesce a incidere sul match.

Bruni 6 = Gioca la solita partita tutto cuore, salvando anche 2 goal già fatti e servendo un assist per un goal. Il solito leone che combatte, però fa troppi falli, soprattutto nel primo tempo e nel secondo si intestardisce un po’ nei dribbling. In generale fa sempre un tocco in più e in un campo piccolo come quello di santa barbara si vede ancora di più.

Matteini 5 = Non entra mai in partita e sembra quasi avulso al gioco. Non si vede in fase offensiva e dietro soffre troppo l’aggressività degli avversari. Quando c’è da battagliare si fa da parte e il mister giustamente lo sostituisce.

Girolami 4.5 = segna 2 goal, ne sbaglia altrettanti, e, in generale, non riesce a incidere sul match, intestardendosi troppo nel dribbling. Invece di giocare a 2 tocchi e cercarsi con cardinali per fraseggi stretti che avrebbero messo in difficoltà gli avversari, punta troppo sulla giocata personale. Tanta generosità, ma poca lucidità.

Cardinali 4.5 = vedi Girolami. Segna un bellissimo goal e fa un grande assist a Pironi, ma in generale è sempre uno contro 5, in una battaglia personale contro gli avversari.

Coach Lapini 5 = si sbraita e si arrabbia perché vede che i suoi non fanno ciò che lui ha chiesto fin dall’inizio. Potesse entrerebbe in campo, però in queste partite, contro avversari tosti e in campi di queste dimensioni, si vede ancora di più che alla squadra manca un gioco e che dipende troppo dalle giocate individuali di 2-3 giocatori. Sappiamo comunque che la squadra si rialzerà perché il Mister ha dimostrato in tutto l’anno di saper trasmettere grinta e voglia di vincere! 

Nessun commento:

Posta un commento