mercoledì 21 marzo 2012

LE PAGELLE

PAGELLE A CURA DI STEFANO ERMINI.

Dopo 2 sconfitte consecutive (prima volta in questo campionato), il San Pio X era chiamato ad una risposta, per credere ancora nella vittoria del campionato. Nel momento più difficile, i ragazzi di Mr Lapini hanno risposto con una prova di squadra (5 diversi marcatori), con rabbia e grande agonismo, facendo vedere che per la vittoria finale ci sono ancora! La partita è stata piacevole, anche grazie alla buona prova degli avversari, ma la San Pio ha giocato meglio, ha lottato e ha meritato la vittoria! Ora via decisi e compatti per la grandissima sfida contro i pluricampioni Celestini. Una vittoria potrebbe rilanciare il San Pio in campionato!

Pagelle:

Merolla 8.5 = Che dire ancora di questo giocatore? Compie 3-4 interventi da grandissimo e da sicurezza alla squadra in ogni momento. Di sicuro, sin qui è stato il giocatore più costante della squadra! Pochissime insufficienze e sempre prove maiuscole!

Bruni 9 = Il migliore in campo. C’era bisogno di una risposta della squadra e bruni mette in campo tutto il suo agonismo e si carica la squadra sulle spalle. Mai un contrasto perso e una visione del match lucida con passaggi e ripartenze importanti. Nella battaglia riesce sempre a tirare fuori il meglio di sé.

Parretti 5 = Lotta e si sbatte, ma si vede che la mancanza del goal sta diventando un problema che non lo fa giocare con lucidità e non gli permette di prendere le decisioni migliori. Ha bisogno di sbloccarsi, ma deve continuare a giocare con serenità perché è importante il suo contributo da qui alla fine del campionato.

Girolami 5.5 = Non nel suo periodo migliore. Pochi dribbling riusciti e 2 goal sbagliati in maniera clamorosa, uno per troppa leziosità, l’altro perché un po’ sbilanciato al momento del tiro. C’è bisogno del vero Girolami per il match di martedì prossimo!

Pironi 8 = Una diga! L’attaccante loro è molto bravo, ma tutte le volte che affronta pironi sbatte come contro un muro! Sta trovando anche continuità nelle segnature! Unica pecca: il 10 proprio non gli si addice!

Matteini 8.5 = Gran prova, fatta di goal, corsa e colpi di qualità! Sblocca la partita, ma soprattutto fa un assist meraviglioso di destro al volo che Girolami non sfrutta. Bentornato Matteini!

Signore 8.5 = Si rivede dall’inizio e timbra una prestazione maiuscola con il primo assist per il goal di Matteini che sblocca l’incontro e un goal. Lotta, ma è importante anche in fase d’impostazione con qualche bel fraseggio e ottimi movimenti senza palla. Unico neo: non sempre sicuro e deciso nelle chiusure difensive! Comunque bellissima prova… Bravo Signo!

Vannini 8 = Chissà quante volte Mr. Lapini nella sua testa avrebbe voluto rigiocare le ultime 2 partite con Vannini in campo… Solita prova da leader con chiusure importanti e richiamando tutti all’ordine. Ma soprattutto è fondamentale per il ritmo di gioco che da alla squadra. Difficilmente fa più di 2-3 tocchi e mette sempre in ritmo i compagni!

Mr Lapini 7.5 = Da fiducia ai suoi uomini che rispondono con una prestazione di squadra e da vera squadra! Tanta grinta e buon gioco, con prove maiuscole di molti dei suoi effettivi. Scaccia la crisi con una vittoria fondamentale e si rilancia in campionato. Mr noi ci crediamo ancora! Continua a farci sognare!!!!

Nessun commento:

Posta un commento